Aperte le candidature Premio europeo Città accessibili 2019

Sono aperte le candidature al Premio Città Accessibili, Access City Award 2019, iniziativa ormai consolidata, giunta alla sua nona edizione promossa dalla Commissione Europea, insieme al Forum Europeo della Disabilità (European Disability Forum – EDF).

Il Premio riconosce alle città europee gli sforzi fatti per rendere le proprie strutture accessibili ai disabili e agli anziani.

Al premio possono concorrere le amministrazioni comunali di città europee con almeno 50.000 abitanti che abbiano adottato politiche efficaci e sostenibili per migliorare per migliorare durevolmente l’accessibilità di aspetti fondamentali della dimensione urbana, consentendo alle persone con disabilità di partecipare pienamente alla vita pubblica della loro città.

L’edizione 2019 mette in palio, oltre ai premi ordinari, due premi speciali legati all’accessibilità del patrimonio culturale, a uno dei quali potranno concorrere anche le città con meno di 50.000 abitanti.

Le candidature devono essere presentate compilando l’apposito modulo online entro e non oltre il giorno 16 settembre 2018.

Le istruzioni per la compilazione e le regole di partecipazione sono disponibili al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/info/access-city-awards_en

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

 

Sito internet realizzato da:
IlTuoSoftware Soluzioni Informatiche